| |
08/11/2009, 23h15
|
#36 (Lien permanent)
| | Daddy's girl.
Par ici depuis mars 2009
1 571 contributions de haut vol
746 Big Up ! offerts
848 Big Up ! reçus dans 391 posts
| Il consiglio del giorno : Rossana Campo.
Una scrittrice italiana che scrive libri molto leggeri, un pò alla Bridget Jones, storie d'amore e di sesso. Spesso la protagonista è un'italiana che abita a Parigi. Ecco, un pò di leggerezza dopo tutti i gialli che vi ho consigliato l'altro giorno. E anche un pò più facile secondo me.
Poi una cosa che ho fatti qualche anno fa per cominciare a leggere l'inglese è prendere libri per bambini. Se non vi sentite ancora di leggere libri per adulti vi consiglio la mia scrittrice preferita di quando ero piccola : Bianca Pitzorno! L'ho anche incontrata una volta ed ero tutta emozionata! Vi raccomando soprattutto Streghetta mia, Tornatras, Polissena del porcello e Ascolta il mio cuore. Il primo è il più corto e il più facile penso.
__________________ Une femme peut très bien tuer plein de gens. C'est pas parce qu'elle a des seins ronds ou des cuisses douces qu'elle peut pas massacrer tout le monde si elle veut. |
| |
3 Filles ont envoyé un Big up ! à Queen Bitch :
: Lelaina (08/11/2009), Mèng (08/11/2009), Myn (11/11/2009)
10/11/2009, 11h27
|
#37 (Lien permanent)
| | Roule une pelle a la vie
Par ici depuis août 2008
517 contributions de haut vol
220 Big Up ! offerts
118 Big Up ! reçus dans 38 posts
| Supsension, che buon' idea !!
Sei mesi fa che non ho parlato l'italiano (da i resultati del "BAC") e devo passara un esame d'italiano fra due anni mentre non c'è nessuno professore d'italiano nella mia nuova sculoa. Mi sembra che lo perda già
Ecco perchè quest' idea di parlare solamente italiano qui è fantastica !
Di più, scopro altre ragazze che parlano italiano, è veramente "cool" =)
__________________ " Et ça me ronge, ça me pourri, Ca me rend dingue, ça m'fout en l'air, Quand je sais qu'tu t'envoies en l'air, De l'air, de l'air ... " |
| |
11/11/2009, 13h00
|
#38 (Lien permanent)
| | A la recherche du bonheur
Par ici depuis octobre 2009
6 contributions de haut vol
13 Big Up ! offerts
0 Big Up ! reçus dans 0 posts
| Citation:
Posté par Riley Ohoh, ho studiato questa lingua da 5 anni ma non sono brava è non sono capabile di fare una frase correttamente...
Devo dire che la mia famiglia è italiana e che sono une vergogna per la mia madre perchè non capisco niente ! (Je remercie google traduction de son aide pour certains mots...) | Très fort pour le message! Moi je ne connais pas encore l'italien, je fais espagnol mais ne parle pas vraiment bien cette langue. 
__________________  Bonjour, à toutes c'est Caro-Caro. J'espère que vous allez bien!
Moi je suis nouvelle et je découvre en ce moment le merveilleux site de Madmoizelle.com.
|
| |
15/11/2009, 00h56
|
#39 (Lien permanent)
| | Avaleuse de livres
Par ici depuis avril 2007
128 contributions de haut vol
0 Big Up ! offerts
0 Big Up ! reçus dans 0 posts
| Molto buona idea questo topic!(no so come si dice in italiano!) Sono in Erasmus a Venezia, e l'italiano, l'Italia, gli italiani, è realmente un mondo distinto, un mondo splendido. Non voglio rientrare più in Francia.
Per gli libri, Alessandro Barrico è una meraviglia pura, ed il suo stile è semplice da comprendere.
Altrimenti, ci sono anche le notizie di Italo Calvino, ma no suei romanzi, perché le suei romanazi sono un po più difficile ! |
| |
16/11/2009, 15h52
|
#40 (Lien permanent)
| | qui vivra verra
Par ici depuis juin 2008
1 796 contributions de haut vol
493 Big Up ! offerts
269 Big Up ! reçus dans 143 posts
| Sono una italiana da mia madre. Non parlo l'italiano come dovrei, perché io in realtà non hanno l'opportunità di pratica ... Non ho mai preso lezioni, ma io sono strutture molto grandi per l'apprendimento delle lingue. Riesco a leggere molto bene, ma a parlare in pubblico è così semplice ! Ringrazio il Larousse per il vocabolario !! E 'bello essere in grado di leggere il linguaggio, perché mi ricorda di alcune parole e frasi ... Italiano ti amo !
__________________ " On rencontre souvent sa Destinée par les chemins qu'on prend pour l'éviter. " |
| |
16/11/2009, 16h49
|
#41 (Lien permanent)
| | oh yeah ur skin & bones ♪
Par ici depuis septembre 2008
2 113 contributions de haut vol
716 Big Up ! offerts
502 Big Up ! reçus dans 236 posts
| Citation:
Posté par Myn Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdendo...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile! | per me è una battaglia tr il italiano e l'inglese! mi trovato a riflessere in inglese quando voglio parlare italiano!! allora dico sempre parole come "like" o "you know" 
__________________ Au lit comme à la guerre, on est tous poilus. |
| |
— Ont offert un Big up ! à ce post
: DolceVita (09/12/2009)
05/12/2009, 14h09
|
#42 (Lien permanent)
| | jcqb LB ♥
Par ici depuis novembre 2007
2 664 contributions de haut vol
3 049 Big Up ! offerts
2 204 Big Up ! reçus dans 938 posts
| Ho comprato alcuni libri alla FNAC in italiano, Dodici racconti di Dino Buzzati e altri racconti di autori come Italo Calvino, Alberto Moravia, Giorgio Scerbanenco...
__________________ "Obi-Wan Kenobi is like God but with better weapons"
P.S. : I'm awesome. |
| | | Outils de la discussion | | | | Modes d'affichage | Mode linéaire |
Règles de messages
| Tu ne peux pas ouvrir un nouveau sujet Tu ne peux pas poster de réponses Tu ne peux pas joindre de fichiers Tu ne peux pas éditer tes messages Impossible d'utiliser le code HTML : non | | | Fuseau horaire GMT +1. Il est actuellement 20h52. | |