Magazine f�minin - madmoiZelle.com

Précédent   Forums madmoiZelle.com > Forums Culture > Culture Générale
Répondre

Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 26/10/2009, 14h13   #21
Myn
Guest

Citation:
Posté par Lelaina Voir le message
EDIT : Conoscete dei film e libri italiani ?
Grazie per il link !

Il mio film preferito : "La vita che vorrei". Bellissimo.
E il libro : "Amore 14" , è abbastanza facile da capire perchè è scrito con uno stile orale.
  Réponse avec citation
— Ont offert un Big up ! à ce post : Lelaina (26/10/2009)
Vieux 27/10/2009, 19h08   #22
Dumbledork

Grazie ! Penso che vado a comprare il libro o/e il film se lo trovo quando andrò in città con i miei amici venerdì.
Vieux 28/10/2009, 11h22   #23
Dumbledork

Ieri sera ho guardato un cartone di Topolino (in italiano), era un speciale di Halloween con gli cattivi Disney (Jafar, eccetera). Ma non capisco niente quando Paperino parla Era piccole storie di fantasma ma non c'era una storia con Zio Paperone (e sono triste perché sono innamorata di lui)
Vieux 28/10/2009, 21h35   #24
Myn
Guest

Citation:
Ieri sera ho guardato un cartone di Topolino (in italiano), era un speciale di Halloween con gli cattivi Disney (Jafar, eccetera). Ma non capisco niente quando Paperino parla Era piccole storie di fantasma ma non c'era una storia con Zio Paperone (e sono triste perché sono innamorata di lui)
Non lo capisco neanche in francese!

Dove hai guardato questo cartone? Su Rai Uno?Due?Tre?Altro? Quand ero in Italia, guardavo ogni domenica sera, un programma un po' come "Fais pas ci fais pas ça". Si chiamava "Tutti pazzi per amore". All inizio era difficile di capire tutto quello che dicevano, sopratutto i bambini che parlavano molto velocemente. Ma alla fine ero abituata e mi è proprio piaciuto.

(ah merde en fait on dit "mi è piaciuto" et pas "mi ha piaciuto" )
  Réponse avec citation
Vieux 29/10/2009, 12h32   #25
Dumbledork

Citation:
Posté par Myn Voir le message
Non lo capisco neanche in francese!

Dove hai guardato questo cartone? Su Rai Uno?Due?Tre?Altro? Quand ero in Italia, guardavo ogni domenica sera, un programma un po' come "Fais pas ci fais pas ça". Si chiamava "Tutti pazzi per amore". All inizio era difficile di capire tutto quello che dicevano, sopratutto i bambini che parlavano molto velocemente. Ma alla fine ero abituata e mi è proprio piaciuto.

(ah merde en fait on dit "mi è piaciuto" et pas "mi ha piaciuto" )
E quindi non lo trovo buffo, questo anatra...

No, l'ho guardato su Youtube, ci sono alcuni cartoni su questo sito.
Penso che guardare delle cose in una lingua straniera facilta capirla, è la stessa cosa per l'inglese per esempio.
Ho guardato il primo episodio di "Tutti pazzi per amore", ho capisco grosso modo ma non tutto, mi sembro un programma carino. Mi è piaciuto lol
Vieux 30/10/2009, 11h21   #26
Penistration Crew
EcriveuZ madmoiZelle

BlogTwitter

Mi inserisco nella conversazione : sono italiana dal lato di mia mamma e francese dal lato di mio padre, ho vissuto nove anni in Italia (ma non di seguito). Se volete dei consigli su film o libri potete chiedere a me. E se volete che corregga gli errori ditemelo...
Ok, il mio minuto presuntuoso è finito!

Queen Bitch est déconnectée   Réponse avec citation
2 Filles ont envoyé un Big up ! à Queen Bitch : : Aerobitch (10/11/2009), Jules. (08/05/2012)
Vieux 01/11/2009, 01h27   #27

Ciao ragazze. Ho studiato 9 anni l'italiano perché abito vicina all'Italia (ma non mi sono piaciuti i 2 ultimi anni quando ero in prepa). Ho preso l'italiano in UEL quest'anno, spero che i corsi d'italiano siano più interessanti
Vieux 01/11/2009, 12h17   #28
Dumbledork

Citation:
Posté par Queen Bitch Voir le message
Mi inserisco nella conversazione : sono italiana dal lato di mia mamma e francese dal lato di mio padre, ho vissuto nove anni in Italia (ma non di seguito). Se volete dei consigli su film o libri potete chiedere a me. E se volete che corregga gli errori ditemelo...
Ok, il mio minuto presuntuoso è finito!
Sono d'accordo per tutto, gli errori e gli consigli
Vieux 03/11/2009, 21h01   #29
oh yeah ur skin & bones ♪

grazie suspensi0n per l'idea

Citation:
Posté par Elégance Voir le message
Mia nonna è italiana ma imparo a parlare italiano questo anno.

(Merci traducteur !)
anch'io la mia nonna è italiana. è ho bisogno dil vostro aiuto perchè posso solamente comprendere, ma sono una nullita per parlare questa lingua :o

Modifié par Mèng 03/11/2009 à 21h12.
Mèng est déconnectée   Réponse avec citation
Vieux 03/11/2009, 23h17   #30
Myn
Guest

Citation:
Sono d'accordo per tutto, gli errori e gli consigli
Anch'io!

Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdendo...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile!

Modifié par Myn 03/11/2009 à 23h35. Motif: merci Queen Bitch ;)
  Réponse avec citation
Vieux 03/11/2009, 23h29   #31
Penistration Crew
EcriveuZ madmoiZelle

BlogTwitter

Citation:
Anch'io!

Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdando...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile!
Si dice perdendo.
E molto "buffo" vedere come le lingue sono evanescenti... L'italiano è la mia lingua materna, con il francese, e finché abitavo a Milano e parlavo italiano tutti i giorni parlavo bene le due lingue, e forse anche un pò meglio l'italiano. Adesso sono 6 anni che non lo parlo quasi mai e lo sto perdendo tantissimo, soprattutto all'orale... Che tristezza.

Vieux 04/11/2009, 19h44   #32
Dumbledork

Queen Bitch, parlavi di consigli su film e libri, puoi dirne più?
Vieux 04/11/2009, 20h48   #33
madmoizelle Zen

mi piace l'italiano ma non posso "parlarlo" molto e ho studiato solamente 3 anni
laeti09 est déconnectée   Réponse avec citation
Vieux 04/11/2009, 23h08   #34
Penistration Crew
EcriveuZ madmoiZelle

BlogTwitter

Citation:
Queen Bitch, parlavi di consigli su film e libri, puoi dirne più?
Si allora, non so cosa ti piace. Per il cinema io amo molto Paolo Sorrentino (Il Divo, Le conseguenze dell'amore), infatti sto preparando il mio mémoire su Le conseguenze dell'amore. Poi ci sono molte commedie degli anni 60-70 che adoro tipo Divorzio all'italiana o Soliti Ignoti. Se sei di Parigi in questo momento c'è il festival "tutto Fellini" con una mostra au Jeu de paume e una retrospettiva alla cinemathèque.
Per quanto riguarda i libri, i amo Stefano Benni ma forse è un pò difficile perché è una satira della società e della politica italiana. Ma secondo me può anche essere molto istruttivo. Per chi ama i gialli consiglio Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. Anche loro un pò difficili forse perché in siciliano... Un giallista più semplice (per la lingua s'intende) è Massimo Carlotto.
Ecco quello che mi viene in mente così di primo acchito.

2 Filles ont envoyé un Big up ! à Queen Bitch : : Lelaina (05/11/2009), Myn (06/11/2009)
Vieux 08/11/2009, 23h15   #35
Penistration Crew
EcriveuZ madmoiZelle

BlogTwitter

Il consiglio del giorno : Rossana Campo.
Una scrittrice italiana che scrive libri molto leggeri, un pò alla Bridget Jones, storie d'amore e di sesso. Spesso la protagonista è un'italiana che abita a Parigi. Ecco, un pò di leggerezza dopo tutti i gialli che vi ho consigliato l'altro giorno. E anche un pò più facile secondo me.

Poi una cosa che ho fatti qualche anno fa per cominciare a leggere l'inglese è prendere libri per bambini. Se non vi sentite ancora di leggere libri per adulti vi consiglio la mia scrittrice preferita di quando ero piccola : Bianca Pitzorno! L'ho anche incontrata una volta ed ero tutta emozionata! Vi raccomando soprattutto Streghetta mia, Tornatras, Polissena del porcello e Ascolta il mio cuore. Il primo è il più corto e il più facile penso.

4 Filles ont envoyé un Big up ! à Queen Bitch : : Jules. (08/05/2012), Lelaina (08/11/2009), Mèng (08/11/2009), Myn (11/11/2009)
Vieux 10/11/2009, 11h27   #36
aka Juanita Banana

Supsension, che buon' idea !!
Sei mesi fa che non ho parlato l'italiano (da i resultati del "BAC") e devo passara un esame d'italiano fra due anni mentre non c'è nessuno professore d'italiano nella mia nuova sculoa. Mi sembra che lo perda già
Ecco perchè quest' idea di parlare solamente italiano qui è fantastica !
Di più, scopro altre ragazze che parlano italiano, è veramente "cool" =)
Aerobitch est déconnectée   Réponse avec citation
Vieux 11/11/2009, 13h00   #37
A la recherche du bonheur

Citation:
Posté par Riley Voir le message
Ohoh, ho studiato questa lingua da 5 anni ma non sono brava è non sono capabile di fare una frase correttamente...
Devo dire che la mia famiglia è italiana e che sono une vergogna per la mia madre perchè non capisco niente !

(Je remercie google traduction de son aide pour certains mots...)
Très fort pour le message! Moi je ne connais pas encore l'italien, je fais espagnol mais ne parle pas vraiment bien cette langue.

Moi je suis nouvelle et je découvre en ce moment le merveilleux site de Madmoizelle.com.
Caro-Caro est déconnectée   Réponse avec citation
Vieux 15/11/2009, 00h56   #38
Avaleuse de livres

Molto buona idea questo topic!(no so come si dice in italiano!) Sono in Erasmus a Venezia, e l'italiano, l'Italia, gli italiani, è realmente un mondo distinto, un mondo splendido. Non voglio rientrare più in Francia.

Per gli libri, Alessandro Barrico è una meraviglia pura, ed il suo stile è semplice da comprendere.
Altrimenti, ci sono anche le notizie di Italo Calvino, ma no suei romanzi, perché le suei romanazi sono un po più difficile !
Missime est déconnectée   Réponse avec citation
— Ont offert un Big up ! à ce post : Jules. (08/05/2012)
Vieux 16/11/2009, 15h52   #39
is a summer's child

Sono una italiana da mia madre. Non parlo l'italiano come dovrei, perché io in realtà non hanno l'opportunità di pratica ... Non ho mai preso lezioni, ma io sono strutture molto grandi per l'apprendimento delle lingue. Riesco a leggere molto bene, ma a parlare in pubblico è così semplice ! Ringrazio il Larousse per il vocabolario !!
E 'bello essere in grado di leggere il linguaggio, perché mi ricorda di alcune parole e frasi ... Italiano ti amo !
DolceVita est déconnectée   Réponse avec citation
Vieux 16/11/2009, 16h49   #40
oh yeah ur skin & bones ♪

Citation:
Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdendo...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile!
per me è una battaglia tr il italiano e l'inglese! mi trovato a riflessere in inglese quando voglio parlare italiano!! allora dico sempre parole come "like" o "you know"
— Ont offert un Big up ! à ce post : DolceVita (09/12/2009)
Répondre

Tags
italiano, madmoizelle, parla

Outils de la discussion
Modes d'affichage

Règles de messages
Tu ne peux pas ouvrir un nouveau sujet
Tu ne peux pas poster de réponses
Tu ne peux pas joindre de fichiers
Tu ne peux pas éditer tes messages

Le BBCode est oui
Les smileys sont activés : oui
La balise [IMG] est activée : oui
Impossible d'utiliser le code HTML : non
Trackbacks are non
Pingbacks are non
Refbacks are non

Fuseau horaire GMT +2. Il est actuellement 04h19.

-- Les petits mots de la rédac' !
Besoin d'aide ? Ecris à Yana, l'OrchestreuZ : MP / Mail
La FAQ du forum
Une info qu'on devrait traiter sur madmoiZelle.com ?
Participe au contenu de madmoiZelle !
Le calendrier des activités
Appel à témoignage : vos sports dont on parle peu !

-- Nouvelle ou perdue ? Pas de panique, on t'aime déjà !
Tu te présentes ?
Viens pécho une marraine !
Un problème technique ?

Incontournable : En ce moment, oui là, maintenant, tout de suite, dis-nous tout
Les autres blabla : Mode - Beauté - Ciné - Musique
Séries - Littérature - Jeux Vidéo - Etudes - Ecriture
Cuisine - People - Télévision

-- Les sujets chauds
L'humeur du jour en smiley
Le prochain cadeau que tu vas faire
Les infos dont on parle peu
T'es où en ce moment ?
De quelles associations solidaires es-tu membre ?

-- Les activités en cours sur le forum
Tchat - Discute en direct avec les madmoiZelles
Envoie-moi du vernis - Première édition
Atelier carte postale - Littérature
Postcrossing - Paques
Envoie-moi un colis - Edition de Paques !
Envoie-moi un colis créatif - 1ère édition !
Club de lecture - La littérature féministe
Envoie-moi un colis spécial bouffe - 1ère édition

-- Les "classiques" du forum
Mode
Le pire de la mode
Ces vêtements qui te font envie
Ta tenue du jour
La tenue qui plaît
Tes derniers achats de fringues

Beauté
Le topic des vernis
Les questions en tout genre

Culture
Le meilleur des images du net
Le dernier film que tu as vu à la maison
Tu écoutes quoi ?
Quelle est ta série du moment ?
Viens discuter littérature !

Cupidon
Le topic des amoureuses
Les Célibattantes 

Merci à vBulletin version 3.8.7
Copyright © 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd. Tous droits réservés.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0
Version française #5 par l'association vBulletin francophone remasterisée pour madmoizelle.com :)

La phrase des fois con, des fois pas

"Ah boon ??? C'est ton frère jumeau ? Et vous vous connaissez depuis longtemps ?" (Kintana)

Propose la tienne

madmoiZelle est une marque déposée. madmoiZelle, un magazine qu'on pourrait croire qu'il s'écrit mademoiselle, mais en fait, non. © 2005-2012 ALJ AGENCY